public/

I Giorni della Ricerca di AIRC

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro rinnova l’appuntamento con I Giorni della Ricerca: otto giorni, dal 4 all'11 novembre, per informare il pubblico sui progressi della ricerca e raccogliere nuove risorse attraverso un ricco programma di eventi che coinvolgerà le trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI, le scuole, l’università, gli stadi di calcio della Serie A e migliaia di piazze.

Tra queste anche Noci dove I Cioccolatini della Ricerca saranno disponibili, sabato 10 e domenica 11 novembre in Piazza Garibaldi e nello spazio antistante l'Abbazia Madonna della Scala.

373.000 sono i nuovi casi di cancro diagnosticati in Italia nell’ultimo anno, più di 1000 al giorno. Le previsioni per i prossimi anni indicano che nel 2030 il cancro sarà la principale causa di morte nel mondo con 21,6 milioni di nuovi casi all’anno. I medici e i ricercatori stanno affrontando questa emergenza studiando metodi per diagnosi sempre più precoci e per trattamenti sempre più personalizzati, a noi il compito di dare il nostro piccolo contributo.

Info notizia

08 novembre 2018

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia